CENTRO MULTIDISCIPLINARE per la TUTELA della FAMIGLIA e dei FANCIULLI

Il Centro Multidisciplinare per l'età evolutiva si avvale della collaborazione di professioniste psicologhe, psicoterapeute, psicopedagogiste e psicologhe forensi impegnate da anni nella cura del disagio emotivo e comportamentale dell'infanzia e dell'adolescenza.

Le psicologhe offrono in forma privata le loro competenze per diverse tipologie di intervento, a seconda del problema presentato.

Le attività cliniche riguardano:

^ consulenze psicodiagnostiche;

^ valutazione delle competenze genitoriali;

^ sostegno della genitorialità;

^ gruppi di mutuo-aiuto per genitori;

^ trattamenti di recupero del trauma in caso di abusi      sessuali;

^ consuenze tecniche di parte (CTP);

^ consulenze per genitori nell'affrontare l'iter della        separazione/divorzio nel modo meno traumatico            possibile per il bambino.

Il Centro interviene inoltre sulle problematiche inerenti i disturbi specifici dell'apprendimento e le difficoltà scolastiche. Si occupa inoltre di mettere a punto metodi di apprendimento efficaci, di migliorre la motivazione scolastica e l'autonomia dello studente di fronte a compiti scolastici, di creare metodi di studio e tecniche di memorizzazione.

Le attività proposte potrannno essere realizzate sia individualmente che attraverso lavori di gruppo.

Si realizzano interventi psicoeducativi individualizzati, anche domiciliari, rivolti a bambini/adolescenti con difficoltà scolastiche, nella gestione dello studio, difficoltà di apprendimento, difficoltà emotivo-comportamentali, bassa autostima, bullismo.

Sono inoltre organizzati programmi di parent training e teacher training  utili per fornire a genitori e insegnanti abitità importanti nella gestione dei comportamenti problematici dei bambini.

I disturbi trattati sono:

^ DSA;

^ DDAI;

^ disturbi d'ansia;

^ depressione;

^ disturbo di condotta;

^ disturbo oppositivo provocatorio.

Inserisci la tua firma ed il codice fiscale che trovi qui sotto nel primo riquadro nell'area a sostegno delle organizzazioni non lucrative.

seguici su Facebook:

CENTRO ANTIVIOLENZA la MAGNOLIA

CENTRO MULTIDISCIPLINARE per la TUTELA della FAMIGLIA e dei FANCIULLI

LINK UTILI

Polizia di Stato

Rete Antiviolenza 1522

ENTE FORMATORE

Ordine Assistenti Sociali del Veneto

numeri utili

App utile

APP UTILE per trovare indirizzi dei centri antiviolenza
APP per SMARTPHONE per chiamare aiuto ed altro